Chi siamo

Società

Istituita nel 1980 per iniziativa della famiglia Lazzarino, la Basso spa si è velocemente  affermata come un sicuro punto di riferimento per la realizzazione e manutenzione di linee elettriche AT-MT-BT, impianti di risalita a fune, telefonici e radiotelefonici, ferroviari, eolici, fotovoltaici, specializzandosi nella lavorazione ad alta quota dove ha maturato numerose qualifiche e certificazioni. Negli anni la Basso spa ha sviluppato un processo evolutivo di crescita, senza mai trascurare i principi ispiratori fissati dal fondatore per il quale le risorse umane l’efficenza e l’efficacia caratterizzano da sempre l’impresa, attenta alle necessità dei Clienti, all’avanguardia nella tecnologia, tenace nella formazione continua del personale e scrupolosa nel monitorare costantemente l’alto livello qualitativo dei servizi offerti. Oggi l’impresa dispone di un notevole parco macchine composto da attrezzature altamente produttive gestite da una forza lavoro di oltre 100 addetti tra impiegati, tecnici e operatori specializzati.

Progettazione

La Basso spa e la Foi&Vitali spa, attraverso uno staff tecnico specializzato, offrono ai propri clienti il servizio di progettazione di impianti chiavi in mano. Esperienza, professionalità, innovazione sono i pilastri per la realizzazione di impianti all’avanguardia. Soluzioni volte all’ottimizzazione degli investimenti e alla sicurezza.
La leadership della Basso spa, organizzata secondo protocolli e criteri affermati nella produzione di opere per il settore elettrico, fonti rinnovabili, impianti di risalita a fune e opere edili le consentono il confronto con le grandi strutture a livello europeo. Numerosi sono i progetti in ambito nazionale e internazionale, sviluppati e seguiti dai nostri tecnici la cui professionalità e competenza sono garantite da programmi di formazione e aggiornamento.